LUXURY

Esperienze di shopping straordinarie

Con il crescente numero di dispositivi mobili, le aziende di e-commerce di lusso hanno iniziato a considerare varie soluzioni che li differenziano dalla concorrenza. I prodotti di lusso in genere sono costosi e gli acquirenti preferiscono avere la possibilità di toccare ciò che acquistano. Con la realtà virtuale e aumentata questo diventa possibile, offrendo un’esperienza di shopping straordinaria.

Questo periodo di passaggio si presenta certo difficile, ma anche e soprattutto propizio per implementare soluzioni innovative e originali che possono cambiare e supportare il mondo della moda e del design.

Perché lavorare con noi?

Nella progettazione e nella consulenza che vi offriamo è compreso il lavoro dei nostri collaboratori, un team composto da esperti multidisciplinari con esperienza in modellazine 3D, fashion modeling, sviluppatori, ingegneri informatici, esperti in social media marketing, scrittori, docenti, creatori di videogame e di gamification

 

Al vostro servizio!

Le soluzioni di API SRL

Sfilata in 3D

Per collezioni non ancora prototipate, in fase di design o in mancaza della possibilità di eseguire shooting e riprese di una sfilata fisica possiamo riprodurre avatar digitali che sfilino sulla catwalk indossando gli abiti del marchio tradotti in digitale con la tecnologia 3D. Grazie a tecnologie avanzate possiamo avere simulazioni realistiche di differenti tipologie di tessuti. Questa soluzione può essere utile anche per chi volesse creare scenografie e modelli/e irrealizzabili nella realtà fisica, creando dimensioni astratte e fantastiche.

Sfilata in 360°

Il cliente potrà vedere da casa la sfilata registrata o trasmessa in tempo reale con la possibilità di inserire effetti speciali evocativi. Si potrà far interagire l’utente per visualizzare i dettagli del capo, collegarsi ad un indirizzo web o condividerlo sui social.

App AR

Tramite il proprio smartphone o computer, sarà possibile provare capi o accessori senza usufruire del camerino: con la Realtà Aumentata basta la fotocamera dei nostri dispositivi!

...e molto altro ancora!

Riconosci uno o più di questi problemi come tuoi?

_risorse_icona_wp

REPERIMENTO RISORSE
PER PROGETTI

_lente_icona_wp

CATALOGAZIONE

_logistica_icona_wp

LOGISTICA

_spazi_icona_wp

SPAZI

_sicurezza_icona_wp

SICUREZZA

_divulgazione_icona_wp

DIVULGAZIONE

Risorsa 12
Risorsa 9
Risorsa 14

Possibilità aggiuntive:

  • In entrambe le sfilate potremmo avere accessi diversificati a seconda del cliente
  • Come gadget i clienti potrebbero ricevere dei cardboard brandizzati con i simboli del marchio
  • interattività della sfilata quali: informazioni aggiunte agli abiti, feedback in tempo reale press, accesso diretto a shop, aste in tempo reale
  • Integrazione della piattaforma di videoconferenza per calendarizzare eventi pre o post sfilata (incontro stilista, incontro store manager, incontro influencer, incontro press, etc.)
  • Integrazione della Blockchain per validare l’autenticità del prodotto, aumentare la fidelizzazione del cliente, come nuovo metodo di incentivazione e marketing

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi... se fai sempre la stessa cosa otterrai sempre gli stessi risultati

Albert Einstein

-

Creiamo il giusto percorso per arrivare alla soluzione

1

preparazione

Catalogazione
Progetto
Raccolta fondi/sponsor

2

lead generation

Videogame
Social AR
Prenotazione

3

engagement

Realtà Virtuale
Realtà Aumentata
Raccolta feedback

Vuoi conoscere meglio la nostra pipeline e il nostro metodo di lavoro?

Interessato? Contattaci!

Fissa un colloquio o chiedici maggiori informazioni